Se dura più a lungo è sostenibile.
Ricorda che i lavaggi di capi sintetici sono la primaria fonte di inquinamento delle microplastiche, contribuiscono al 35% del rilascio mondiale delle microplastiche. L'utilizzo di fibre e materiali pregiati è la soluzione per avere dei capi di ottima qualità che durano nel tempo e non danno fastidio alla pelle.
Con lo stesso amore con cui noi realizziamo i nostri capi, vorremmo che facessero parte dei tuoi preferiti 🩷, il modo migliore per tenerseli stretti è prendersene cura.
Come fare perché durino ancora di più?
Ogni fibra richiede una modalità specifica di mantenimento, soprattutto per quanto riguarda il lavaggio.
Consulta sempre le nostre etichette per una maggiore precisione, ma ricorda che i lavaggi a 30 gradi sono il segreto.
Non sempre usare molto detersiva è sinonimo di capi lavati meglio, molto spesso le fibre naturali necessitano di una quantità di detersivo minima per ottenere un risultato ottimale di pulizia e resistenza dei capi.
E i capi extra delicati?
A volte sarebbe meglio scegliere il lavaggio a mano. La seta e il pizzo per esempio preservano la loro preziosità se lavati in modo molto delicato facendo attenzione a non strizzare il capo.
Presta attenzione anche all'asciugatura, è molto importante.
Ricorda sempre che avere a che fare con i capi Madiva significa indossare materiali selezionati e di alta qualità.
L'esposizione al sole non dovrebbe essere prolungata, è un'ottima fonte di calore anche per disinfettare i capi ma attenzione alle fibre più delicate come lana e seta, continuate l'asciugatura in luoghi riparati.
Un altro consiglio molto utile è quello di come stendere. I capi di maglieria tendono ad allungarsi perché le fibre donano molta più elasticità al capo, per questo motivo sarebbe meglio stenderli in orizzontale (di piatto).
Stira sempre i tuoi capi al rovescio per proteggerli dal calore del ferro e preservarne la brillantezza.
Amore e passione sono il nostro ago e filo ✨🪡.